Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Ambulatorio medico: calendario attività del presidio sanitario della Mediterranea

L’Università Mediterranea e ACE Medicina Solidale hanno avviato una serie di interventi per la tutela del diritto alla salute rivolti alla comunità studentesca e ai dipendenti dell’Università.

Al piano terra della Torre 2, accanto all’Ufficio protocollo, è stato allestito un Ambulatorio medico per l’erogazione di prestazioni di medicina generale, dietologia, psicologia, e informazione/divulgazione per la prevenzione.

Calendario Ambulatorio

Nelle e-mail di prenotazione è necessario specificare che il richiedente è uno studente o un lavoratore dell'Università Mediterranea.



I servizi sanitari dell'Ambulatorio medico di Ateneo si sono ulteriormente arricchiti grazie al contributo dei medici dell'A.R.S Reggio Calabria. Per l'accesso a tali prestazioni è sufficiente presentarsi, senza alcuna prenotazione, nei giorni e orari come di seguito indicati:


RICHIESTA DI VISITE E INDAGINI DIAGNOSTICHE
Le visite di Dietistica, Psicologia, Medicina, Ginecologia, presso lo Studio Sanitario di Ateneo, andranno prenotate nei giovedì di apertura dalle ore 9.30 alle 12.30 o inviando una email a: ace.prenotazioni@gmail.com.

Gli studenti ed i lavoratori (docenti, amministrativi, tecnici, ecc.) potranno effettuare, gratuitamente, presso il Centro di Medicina Solidale di Pellaro, indagini diagnostiche (Ecografia internistica, Ecografia mammaria, Ecografia tiroidea, Ecografia muscolo-tendinea, Ecodoppler vasi sopraortici ed arti inferiori, ECG, Impedenziometria) e visite specialistiche (Gastroenterologia, Endocrinologia, Diabetologia, Dietistica, Chirurgia generale, Ortopedia, Reumatologia, Psicologia, Chirurgia vascolare, Urologia, Otorinolaringoiatria).

Per accedere a tali servizi è necessaria una prescrizione dei sanitari operanti presso lo Studio Sanitario di Ateneo.

Ogni giovedi di apertura è possibile effettuare ECG di controllo e per attività sportiva. Il servizio non è destinato ai casi urgenti per i quali si sospetta una patologia acuta che richieda un intervento di Pronto Soccorso.

Gli studenti ed i lavoratori (docenti, amministrativi, tecnici, ecc.) potranno effettuare indagini cliniche, presso un laboratorio convenzionato, usufruendo di uno sconto del 20% rispetto ai prezzi indicati dal Tariffario Regionale. Per accedere a tale servizio è necessario esibire una prescrizione dei sanitari dello Studio Sanitario di Ateneo unitamente al badge di iscrizione universitaria o di lavoro.

PRESCRIZIONE DI FARMACI
Solo per gli studenti è prevista la distribuzione gratuita di farmaci di prima necessità prescritti dai sanitari operanti presso lo Studio Sanitario di Ateneo.

Per gli studenti fuori sede, la prescrizione di farmaci e di indagini diagnostiche su ricettario Regionale potrà essere richiesta nei giorni di apertura degli ambulatori di Medicina o Info/Divulgazione.

Presso il Centro di Medicina Solidale di Pellaro , studenti, docenti e personale tecnico amministrativo potranno effettuare gratuitamente, indagini diagnostiche (Ecografia internistica, Ecografia mammaria, Ecografia tiroidea, Ecografia muscolo-tendinea, Ecocardiografia, Ecodoppler vasi sopraortici ed arti inferiori, ECG, lmpedenziometria) e visite specialistiche (Cardiologia, Gastroenterologia, Ematologia, Endocrinologia, Diabetologia, Dietologia, Chirurgia generale, Ortopedia, Psicologia, Psichiatria, Chirurgia vascolare, Otorinolaringoiatria, Terapia del dolore).

Pausa ad agosto per le attività dell'Ambulatorio, con riapertura a settembre.

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1693217/3252

Fax +39 0965.1693247

Indirizzo e-mail


Protocollo

Tel +39 0965.1693422

Fax +39 0965.1693247

Indirizzo e-mail

Didattica e orientamento

Tel +39 0965.16933385

Fax +39 0965.1693247

Indirizzo e-mail


Segreteria studenti

Tel +39 0965.1691475

Fax +39 0965.1691474

Indirizzo e-mail

Amministrazione

Tel +39 0965.1693214

Fax +39 0965.1693247

Indirizzo e-mail


Ricerca

Tel +39 0965.1693422

Fax +39 0965.1693247

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram