Il Prof. Francesco Mauriello, professore associato CHIM/07 del Dipartimento DICEAM, è stato eletto nel Consiglio Direttivo Nazionale del Gruppo Interdivisionale di Catalisi (GIC) della Società Chimica Italiana (SCI) per il triennio 2021-2023.
Il GIC è il più antico gruppo interdivisionale della Società Chimica Italiana, fa capo alla Divisione di Chimica Industriale e ha tra i suoi obiettivi principali quello di valorizzare gli aspetti tecnici e scientifici della catalisi.
Il gruppo si propone inoltre di promuovere sinergie tra le varie branche del settore, di favorire il contatto e la collaborazione tra le componenti industriali ed accademiche e di accrescere la capacità d’innovazione del Paese attraverso l'interazione tra la tecnologia e la scienza di base.
“Sono molto orgoglioso di far parte del direttivo nazionale GIC perché il gruppo di Chimica dell'Università Mediterranea - sin dalla sua nascita nel 1986 - si è da sempre impegnato in attività di ricerca nel campo della Catalisi” commenta Francesco Mauriello “Non appena la situazione epidemiologica lo permetterà, verranno organizzate presso la nostra Università diverse iniziative scientifiche tra le quali mi piace preannunciare il “CIG2021-Catalisi in Gioco” (constest per giovani ricercatori, già previsto per lo scorso anno ma, per forza di cose, rimandato) e il “XI Congresso AICIng” in onore degli 80 anni del Professore Emerito Rosario Pietropaolo”.