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6 aprile "Ottimizzare un curriculum vitae", il secondo Webinar Borsa della Ricerca

Il network della ricerca (link) ha sviluppato al suo interno tanti servizi dedicati a dottorandi e dottori di ricerca come i Webinars: seminari on line su argomenti legati al trasferimento tecnologico ed all'orientamento verso il mondo del lavoro. Il 6 aprile alle 16:30 andrà in onda il II Webinar, dal titolo: Il curriculum vitae. Interverranno Yahis Martari, dottore di ricerca in lingue e comunicazione interculturale dell’Università di Bologna e Alessandra Zucca, direttore Scientifico di Emblema, società di consulenza esperta in iniziative di raccordo tra università e imprese nei campi del placement e della ricerca L'iniziativa è supportata anche dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) che si occupa in particolare della sensibilizzazione delle università e della definizione dei contenuti scientifici. Il seminario illustrerà come redigere un curriculum preciso, completo e organizzato, per valorizzare le nostre conoscenze e le nostre attitudini con uno strumento che sappia presentarci in modo sintetico, intelligente e funzionale al mercato del lavoro. Ti ricordiamo che, se non lo hai ancora fatto, la registrazione alla Borsa della Ricerca è gratuita e può essere effettuata in qualsiasi momento al sito www.borsadellaricerca.it. Visto l’altissimo numero di iscritti, i Webinars sono a numero chiuso quindi ti ricordiamo di prenotare la tua partecipazione per assicurarti di vederlo in diretta e di porre domande ai relatori! Le iscrizioni per ogni webinar saranno aperte una settimana prima di ogni evento. Di seguito alcune specifiche tecniche che sono necessarie al corretto funzionamento del client per la corretta visione dei Webinars: - Configurazione Flash Player : La versione minima del flash player deve essere la 10 (Installare il player utilizzando il seguente link: http://get.adobe.com/it/flashplayer/). - Configurazione porte: assicurarsi che le seguenti porte non siano bloccate: 80, 1935 A partire dalla fine di Marzo sono disponibili i servizi personalizzati: dalla correzione del cv, alla creazione di una web identity, alle sessioni di career coaching per strutturare il tuo piano di carriera. Iscrivendoti alla Borsa della Ricerca avrai a diposizione: Personal Page: con CV e sezioni dedicate alla vostra area di ricerca ed esperienze lavorative, carriera accademica e informazioni professionali. Wall365: sistema di messaggistica per favorire il networking tra dottori e sviluppare sinergie DOC: come trovare lavoro partendo dal proprio know how. Sarà possibile candidarsi ad inserzioni di lavoro e verrà attivato il matching con le aziende. Coaching: Webinars sulle tematiche della ricerca e dell’orientamento al lavoro, ma anche una serie di servizi di consulenza personalizzati quali il cv check o la simulazione del colloquio di selezione. Per qualsiasi informazione potete scrivere a info@borsadellaricerca.it Adriana Zimmitti Responsabile Servizio Ricerca Pubblica e Alta Formazione - Università Mediterranea adriana.zimmitti@unirc.it

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